LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

sabato 20 gennaio 2018

Photo: S.D'Ambrosio
Una Ternana, che merita solo applausi, perde nella prima giornata di ritorno al cospetto della corazzata Empoli. 
Un super Plizzari evita un passivo superiore, un ottimo Valjent dirige la difesa, Statella debutta con piglio e da veterano e le prestazioni di qualità di Carretta, Montalto e Tremolada sono evidenti a tutti. 

Partiamo proprio dall'ultimo che poteva cambiare le sorti dell'incontro, la lunga cavalcata di Carretta e l'assist per Tremolada vanificato con un tiro impreciso fuori dello specchio della porta. Peccato.

Capovolgimento di fronte e un gol asso di Castagnetti regala i tre punti alla squadra di Andreazzoli. 

Poco da dire i giocatori rossoverdi meritano tutti un ampia sufficienza e l'Empoli ha meritato la vittoria. Basta attenuanti e "imprecare alla sfortuna", agli arbitraggi o ai gol solo sfiorati

Photo: S.D'Ambrosio

La Ternana è questa, una compagine con buone individualità, che gioca un buon calcio, che è guidata da un discreto condottiero ma i suoi limiti sono evidenti a tutti. 

I miracoli ovviamente si possono compiere ogni anno, quest'anno serviranno minimo 27 punti, e potrebbero non bastare, visto il livello nel fondo classifica ben più alto dello scorso anno, escludendo il malcapitato Pro Vercelli. 
La salvezza è ancora percorribile e tutti ce la auguriamo, spendere di più come ha detto il mister Pochesci non garantisce certamente una salvezza sicura ma attendere gli eventi ed elemosinare senza frenesia qualche occasione potrebbe essere pericoloso per tutti.

La piazza è stata fin troppo generosa, anche oggi ad Empoli erano presenti più di quattrocento supporters ma la pazienza potrebbe venire meno ed implodere all'improvviso con veemenza e senza preavviso. Niente da rimproverare a Pochesci e all'impeccabile Luca Evangelisti. I prodigi li aspettiamo proprio da lui che con minime risorse sta tenendo in piedi la flebile fiammella di una salvezza in cadetteria. La società invece di comunicare dovrebbe rimboccarsi le maniche e lavorare sotto traccia come il Ds.

"Terni è forse ridotta come Fondi ma la nostra storia è ben diversa dall'Unicusano Fondi, forse è arrivato il momento di ricordarlo".

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net