LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

mercoledì 18 ottobre 2017

Dalla pagina facebook di Matteo Grandi 



"Lo so che ci sarebbe da ridere, ma da umbro per una cosa del genere mi viene da piangere. Eppure vi assicuro che la nostra regione è migliore di come viene fatta apparire e meriterebbe di essere amministrata meglio. 

Basti pensare che soltanto pochi giorni fa l'Umbria ha ricevuto il riconoscimento di "regione più accogliente d'Italia" da Travel Appeal sulla base delle valutazioni dei viaggiatori rilevate attraverso le principali piattaforme web dedicate al turismo.
Testimonianza di una terra unica e bellissima popolata da gente straordinaria.

Peccato che ora, sulla scia di questo successo, la Regione abbia deciso di celebrare la propria immagine in vista della fiera del Turismo di Rimini usando un'immagine della... Toscana.
E nello specifico di San Quirico d'Orcia.

Ma la cosa davvero straordinaria è lo scarica-barile di queste ore dopo la clamorosa gaffe, con Palazzo Donini che dà la colpa all'agenzia pubblicitaria che ha confezionato l'immagine.
Per carità: potendo scegliere fra Perugia, Gubbio, Spoleto, Todi, Assisi, Bevagna, Spello, Cascata delle Marmore, Piana di Castelluccio, e chi più ne ha più ne metta, essere riusciti a pescare dal web un'immagine della Val d'Orcia è una leggerezza colossale.

Ma se domani l'agenzia chiamata da Barilla per promuovere i Pan di Stelle usasse un'immagine degli assorbenti con le ali, l'ufficio marketing di Barilla prima di dare l'ok alla campagna controllerebbe, boccerebbe e poi manderebbe un kamikaze imbottito di polverina urticante a farsi esplodere nella sede dell'agenzia.

Tutti passaggi che in Regione sono saltati. E che non ci fanno fare una bella figura. Anzi, forniscono uno straordinario assist al sindaco della località toscana che ha (giustamente) sollevato il caso e sta denunciando al mondo lo scippo d'immagine.

Ed è un vero peccato perché, senza nulla togliere a San Quirico, l'Umbria a livello di bellezze da ostentare ha soltanto l'imbarazzo della scelta. E non ha nulla da invidiare alla Val d'Orcia. Anzi forse una cosa sì: i suoi amministratori."


0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net