LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

martedì 17 ottobre 2017


Torna, per il terzo anno consecutivo, Terni Horror Fest, il festival che ospita tutto ciò per suscitare paura, raccapriccio e spavento. 
Questa edizione - organizzata dalla fumetteria Delirio About Comics con la Direzione Artistica dell’Associazione Culturale Civiltà Laica e l’aiuto di Alessandro Pambianco e Pierluca Neri - cercherà di coinvolgere in modo diverso la città di Terni con la formula  itinerante. 

Il luoghi del festival, quindi, saranno la libreria Feltrinelli, la sala Laura del centro “La Siviera”, il cinema Cityplex Politeama e l’Irish Public. Molti sia gli ospiti che gli appuntamenti in programma.
Il festival inizierà alla Libreria Feltrinelli sabato 29 ottobre con un contest di scrittura live “Minuti contati” curato da Francesco Nucera e nel pomeriggio sarà ospite Paola Barbato, autrice di Dylan Dog e di bellissimi thriller di cui l’ultimo, uscito pochi mesi fa, “Non ti faccio niente” – Piemme edizioni, ai primi posti delle classifiche di vendita.
Sempre alla Feltrinelli domenica 30 ottobre ci sarà la presentazione della nuova collana “Comma 21 – solo storie nere” presentata da Leonardo Di Lascia del sito ThrillerNord. Saranno presenti gli autori Fabio Mundadori (anche direttore della collana), Luca Occhi, Stefano Cordoni, Enrico Luceri.
Per i più piccoli, lunedì 30 ottobre alla Sala Laura in via Carrara 2, la casa editrice Dalia Edizioni presenterà il suo ultimo volume “Il vampiro cicorione”.
Nella stessa Sala Laura sabato 28 e domenica 29 ottobre si terranno le proiezioni del cinema indipendente curato da Alessandro Pambianco e Pierluca Neri: i lungometraggi “The Antithesis” e “In a lonely place” (già vincitori di diversi premi per il cinema indipendente) saranno affiancati dalla serie web “Horror Vacui” e dal cortometraggio “Karma – L’espiazione”.

Al pub Irish Public, lunedì 30 ottobre reading di alcuni dei racconti arrivati per il premio letterario Terni Horror accompagnato dal concerto della band progressive metal Morningside della provincia di Viterbo.
Arriviamo quindi alla maratona cinematografica del 31 ottobre: dalle 18 alle 24 si susseguiranno tre grandi titoli del genere horror “Punto di non ritorno”, “28 giorni dopo” e “Old boy” quest’ultimo scelto dagli utenti della pagina facebook del festival. Per questa maratona il cinema Cityplex Politeama farà i prezzi scontati di 3,50€ per ogni spettacolo e un prezzo ancor più speciale di 8 € per i temerari che vorranno assistere a tutte e tre le proiezioni.

Gran finale, sempre al Cityplex, il primo novembre con la premiazione dei vincitori del concorso letterario Terni Horror. Un premio letterario che sta prendendo sempre più piede, tanto che i racconti quest’anno sono arrivati da tutta Italia, nessuna regione è rimasta esclusa! A premiare i vincitori ci sarà Tullio Dobner che per il secondo anno consecutivo ha accettato l’onore del ruolo di presidente della giuria.
Dopo la premiazione il festival regalerà ai partecipanti la proiezione di un film molto atteso per gli amanti del genere. 



0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net