LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

lunedì 4 settembre 2017

Una Ternana all'arrembaggio mette paura alla più quotata Salernitana riuscendo a passare in vantaggio tre volte. 
Squadra spregiudicata con un classico 4-2-3-1 che nel secondo tempo viene modificata in corsa, con l'uscita di Tremolada e l'entrata in campo dell'esperto Vitiello per portare a casa i tre punti.

I tre punti sembravamo cosa fatta ma il calo fisico e un po' di sfortuna non hanno regalato il successo. Il pareggio non è una magra consolazione.

Nel finale prima con Albadoro e poi con Ferretti la Ternana ha provato a vincere fino alla fine.

Primo gol di Albadoro in serie B e magia di Tremolada, una vera spina nel fianco.

Il migliore per i rossoverdi è senza dubbio il motorino Tiscione.


Chapeau ai rossoverdi, gioco brioso, pressing alto con grande possesso palla, le statistiche finali percentualmente premiano la Salernitana per il controllo del pallone, dovuto ad un migliore secondo tempo. 
Un'altra partita come quella con l'Empoli che poteva essere messa in cascina ma allo stesso tempo poteva anche essere persa. Tante le occasioni per la Salernitana.

La politica dei piccoli passi per una squadra nuova e con tanti esordienti, con sicuro futuro, non fa gridare allo scandalo ma se giochi bene e sprechi tante energie i punti andrebbero conquistati.

La Ternana fisicamente sta bene ma i cambi del secondo tempo sono stati necessari per riequilibrare la squadra e gestire la stanchezza apparsa dopo i primi sessanta minuti.

Partite del genere vanno gestite anche con l'esperienza e magari con qualche accortezza tattica.

Una Ternana cosi' sbarazzina e piacevole da vedere, forse non la vedevamo da molto tempo, padrona del suo destino e senza calcoli, ci piace l'atteggiamento, ora sotto con il Cesena per i primi tre punti stagionali.

Il lavoro settimanale di Pochesci sotto porta si è visto, la Ternana è stata più cinica e concreta nella fase offensiva. Gli attaccanti crescono e i miglioramenti sono evidenti.



0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net