LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

martedì 5 settembre 2017


Le attività della onlus I Pagliacci, nata anni fa per rendere meno doloroso il ricovero dei bambini nel reparto di pediatria dell’ospedale di Terni, si sono moltiplicate e vedono i volontari impegnati a fianco degli anziani ospiti delle case di riposo, dei bambini del centro Baobab, degli studenti e di chiunque sia in difficoltà.


Un impegno che non conosce soste e che anzi diventa più intenso nei periodi dedicati alle ferie estive. Anche lo scorso ferragosto ha visto i volontari guidati da Alessandro Rossi accanto ai piccoli degenti della pediatria senza dimenticare di regalare un sorriso ai nonnini e alle nonnine del Centro di Collerolletta. 
Nei giorni scorsi la onlus ha donato un lettino per i degenti del Centro riabilitativo Domus Gratiae.
“Per portare avanti le tantissime attività dell’associazione - dice il presidente, Alessandro Rossi - abbiamo bisogno di volontari motivati e preparati a dovere”.
A questo scopo la onlus organizza il corso di formazione per aspiranti Pagliacci.

“Il corso sarà totalmente gratuito - spiega Rossi - però come è evidente nel titolo che abbiamo scelto, Il gioco non è uno scherzo, occorrono disponibilità e professionalità”.

Il corso si terrà sabato 21 e domenica 22 ottobre, dalle ore 9 alle ore 18, nell’area lab del Caos, in via Campofregoso, 98. 

Gli aspiranti volontari dovranno inviare una mail di adesione al corso, con i propri dati e una breve descrizione personale, all’indirizzo ale.piediluco@libero.it entro mercoledì 20 settembre.

Sabato 7 ottobre, alle 17 e 30, ci sarà un incontro per illustrare i dettagli del corso.


0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net