LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

sabato 16 settembre 2017

Ph Credits: Alessandro Ocagli

Camminata/corsa non competitiva e competitiva a scopo benefico per la fondazione Umberto Veronesi e una serata in ricordo di Mauro Moroni a due anni e mezzo dalla prematura scomparsa.
L'organizzazione è a cura della Ternana Marathon Club di Tommaso Moroni, appuntamento a Largo Villa Glori giovedì 21 dalle 20.
Il Presidente Moroni ha sottolineato che nelle edizioni precedenti l’evento era legato alla promozione della pratica sportiva per persone con disabilità intellettiva, da quest’anno spazio alla ricerca scientifica al fianco di un’organizzazione come la fondazione Umberto Veronesi.

Ph Credits: Alessandro Ocagli


Il legame con Special Olympics resterà comunque: i ragazzi saranno protagonisti giovedì sera con l’arrivo della torcia olimpica e l’accensione del tripode. Il coinvolgimento sarà totale: camminatori, corridoi, bambini e anche amici a quattro zampe. Moroni prosegue- la sorpresa di quest’edizione riguarda la Ternana Unicusano- e ringrazio il presidente Stefano Ranucci per il sostegno economico. Per quel che concerna la società, siamo a quota 320 iscritti e questo è l’ultimo banco di prova prima dell’avvio del 2018. Gli eventi organizzati passeranno da uno a tre». 

Ph Credits: Alessandro Ocagli
La delegazione ternana della fondazione è guidata da Maria Possenti Castelli: «Cerchiamo di raccogliere fondi attraverso questa tipologia di manifestazione o con il 5×1000. Mettiamo a disposizione delle borse di ricerca – c’è poi un libro dove vengono raccolte le varie esperienze – e quest’anno saranno circa duecento: il nostro target sono le scuole, vogliamo far capire il giusto rapporto tra cibo e salute. 
Alcune ‘Pink runners’ – testimonial della fondazione per le donne che hanno affrontato o stanno affrontando un tumore al seno – e una rappresentanza di giocatori della Ternana saranno coinvolti nell’evento
Ph Credits: Alessandro Ocagli


Ad animare la serata Alexander Gentili e Alex Coppa. Pettorali in vendita a 5 euro in via Aleardi 14 e in via Battisti 141/q (sede Ternana Marathon Club, dalle 18 alle 20). Per info e prenotazioni è possibile contattare il 3920180206.



0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net