LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

domenica 16 luglio 2017



 di Edoardo Desiderio

Norcia -  Prima amichevole della stagione 2017 – 2018 per la nuova Ternana targata Unicusano, contro una selezione locale dilettantistica, nel ritiro precampionato di Norcia con circa 150 spettatori al seguito dei rossoverdi.
Al ‘Salicone’ le Fere di mister Pochesci, si impongono per 15-0 contro un avversario che sicuramente non è stato all’altezza dei rossoverdi per tutti i 90' minuti di gioco.
Particolare entusiasmo del tecnico romano, che nell’intervista a fine gara si ritiene soddisfatto e pensa in grande per la stagione,  che inizierà il prossimo 26 agosto :

“Sono molto sorpreso perché dopo sei giorni, vedere una squadra che ha già un’idea di gioco che già palleggia che già è aggressiva in avanti su quello in cui io ho lavorato in questi 5-6 giorni. Stiamo forse un po’ troppo avanti e infatti sono un po’ preoccupato su questo, la squadra già ha assimilato bene i miei concetti di calcio, quindi sono sorpreso in positivo e un po’ preoccupato perché siamo troppo avanti per il lavoro che dovremo fare in questo momento, pensavo di avere più problemi, iunvece ho visto i tempi di giocata giusti, i movimenti giusti, le posizioni in campo giuste, anche l’accorciare di tutti e sette i giocatori verso la palla mi fa ben sperare. Questi sono lavori che li trovi dopo due-tre settimane di ritiro. Noi alla prima settimana vedere una squadra che si muove così bene e giocano per la squadra e non per il singolo perché abbiamo anche dei giocatori che sono molto innamorati della palla e vederli giocare oggi a un tocco e a due tocchi mi fa ben sperare”. 



Sul calciomercato, Pochesci definisce chiaramente i prossimi obiettivi della società:
“Abbiamo un centrocampo ottimo, prenderemo comunque un altro giocatore sempre a centrocampo e due attaccanti importanti; valuteremo Montalto come sta,  Albadoro si è aggiunto anche Carretta che per me è un attaccante e non un esterno”.
La partita affrontata al ‘Salicone’, è sicuramente da valutare con le dovute accortezze, visto l’avversario di categoria inferiore ma effettivamente la squadra di Pochesci si mostra ordinata con diverse individualità di spicco come Paolucci, Tiscione, Albadoro, Signorini, Varone e Plizzari che si mettono in evidenza più volte durante il match di Norcia. 


Particolare attenzione anche per il giovane Zanon che ha ben figurato nella seconda parte della partita.
I presupposti ci sono tutti, la speranza è quella di poter assistere a un campionato di livello che porti quell’entusiasmo che l’Unicusano a cominciare proprio da Pochesci sta manifestando ogni giorno dal suo arrivo a Terni.
La città ha fame di calcio e la presenza degli oltre 150 tifosi al ‘ Salicone’ di Norcia ne è la chiara dimostrazione ma si sa non lo scopriamo oggi!

Il tabellino:

Ternana – 1° Tempo: Nardi; Signorini, Bordin, Di Sabatino; Sernicola, Varone, Paolucci, Defendi, Favalli; Albadoro, Tiscione.

Ternana - 2° Tempo: Nardi; Sernicola (55′ Di Paolantonio), Di Sabatino, Favalli (57′ Battistoni), Zanon; Varone (52′ Giannone), Paolucci (57′ Battista), Defendi (52′ Capitani); Carretta, Montalto, Tiscione (52′ Salvemini). 
Allenatore: Sandro Pochesci

Rappresentativa locale di Norcia:  Plizzari (Bleve, Sala), Sbardellati, A. Funari, Cammertoni, Cenfi, Di Giovanbattista, De Paolis, Bucchi, Sanpaolo, Taraddei, Gentile, Pietrangeli, Lucci, Allegrini, L. Funari, Benedetti. 
Allenatore: Marco De Paolis

Marcatori: 6′, 15′ e 37′ Albadoro, 7′ e 29′ Varone, 13′, 20′ e 47′ Tiscione, 27′ Signorini, 42′ Defendi, 50′ e 76′ Montalto, 59′ e 61′ Salvemini, 67′ Giannone

Ph Credits: Edoardo Desiderio




0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net