LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

martedì 18 luglio 2017


Il Piediluco festival organizzato dall’associazione culturale Mirabil Eco festeggia 25 anni e lo fa con un grandioso cartellone che partirà il 22 luglio per concludersi il 27 agosto. 
La proposta musica-qualità dell'associazione del direttore aristico del festival Lucrezia Proietti  ha sempre posto l’attenzione massima alla valorizzazione dell’ambientee e del turismo culturale a Piediluco.

Un festival consolidato che si articola in tre trance con la capacità di saper attrarre ogni anno nuove iniziative.

Le master class attivate quest'anno sono 12 insieme ad un meeting di flautisti che coinvolge docenti del Conservatorio di Perugia e dell’Istituto Afam Briccialdi di Terni, sia progetti artistici nati per animare il festival che ospiti del panorama concertistico nazionale. 

Tra le altre novità ci sarà un corso sulla direzione di canto Gregoriano con la collaborazione della Schola Monodia Urbis di Roma. Sono tre anni  che il Festival ospita una master class sulla direzione d’orchestra nelle compagini scolastiche curata da Simone Genuini, direttore principale della JuniOrchestra di Santa Cecilia.

Lucrezia Proietti


L’orchestra di 60 giovani tra i 12 e i 16 anni tra la provincia di Terni, Perugia e Rieti per quattro giorni risiederà a Piediluco. 
Due gli appuntamenti dedicati alla canzone italiana d’autore tra gli anni ’30 e ’50 del Novecento: il 5 agosto con Fabrizio De Rossi Re e Paola Lorenzi sarà ripercorso il grande repertorio di Mina riletto e reinventato attraverso lo stile di De Rossi Re, uno tra i più noti compositori italiani, mentre il 20 agosto sarà la volta del trio di ragazze umbre polistrumentiste formato da violino, fisarmonica, mandolino, percussioni e voce. 

Per concludere, Il 1 agosto presso l’auditorium del Colle il chitarrista flamenco Juan Lorenzo, la presenza del trombonista Ivo Nilsson in duo con Daniele Roccato, il 7 agosto, presso il Centro Nautico D’Aloja, con musiche di Georg Crumb, e con la partecipazione dei Tetraktis percussioni, Claudia Giottoli, Lucrezia Proietti e Daniele Roccato. 

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net