LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

martedì 20 giugno 2017



La Festa della Musica è un evento europeo che si celebra ogni anno il 21 giugno, in coincidenza con il solstizio d'estate. 
Il referente del progetto per l'Italia è il Ministero dei Beni Culturali che lo sostiene con un portale di divulgazione delle iniziative intraprese dovunque in Italia e con l'accreditamento dei soggetti che le propongono. 
Entro il finanziamento della serie dei concerti da parte della Fondazione Carit, e in collaborazione con PagineSì, il Briccialdi ha deciso di investire nell'organizzazione della Festa della Musica per la Città di Terni. 
La serata d'estate chiuderà la serie dei "Concerti in Città" del 2017, seguita complessivamente da circa 2000 presenze. 
L'appuntamento è per mercoledì 21 giugno, tra Piazza del Popolo e Piazza Solferino, dalle 18 a mezzanotte, con 5 concerti consecutivi che si terranno nelle due piazze e all'interno del PalaSì. "Fuori programma" ci sarà musica itinerante. 
La chiostrina della Biblioteca – raccordo tra le piazze e www.festadellamusica.it dotata di pianoforte – è un punto di esibizione aperto a chiunque voglia contribuire con la 'propria' musica. 
Gli ospiti troveranno tre infopoint nei principali punti di accesso alle piazze, dove potranno ritirare il programma, informazioni sui punti ristoro convenzionati con la manifestazione, documentazione sul Briccialdi. 
Negli stessi infopoint sarà possibile lasciare un contributo a sostegno dell'Istituto e ritirare un gadget. 

La piazza ospiterà anche un punto di informazione sulla Associazione "Amici del Briccialdi" di prossima costituzione. Il Presidente e il Direttore saranno costantemente presenti per incontrare chiunque lo voglia, per rispondere a curiosità e dubbi, per recepire pareri e suggerimenti. 
I concerti – come da programma allegato – vedranno esibirsi in successione: il gruppo di ottoni, la saxorchestra, l'orchestra d'archi, il Flamenco ensemble e la Big Band del Briccialdi.

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net