LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

mercoledì 10 maggio 2017



Con il provvedimento del Gip del Tribunale di Terni, Bona Galvagno, il dirigente comunale Renato Pierdonati e il funzionario Federico Nannurelli sono stati sospesi per sei mesi dall’esercizio dei pubblici uffici esercitati in Comune.
“Questa mattina – scrivono in una nota congiunta Questura e Fiamme gialle di Terni – il personale del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza e della Questura di Terni ha notificato due ordinanze di applicazione della “misura interdittiva della sospensione dell’esercizio del Pubblico Ufficio” ricoperto al Comune di Terni, per la durata di 6 mesi, nei confronti di un dirigente e di un funzionario dell’Ufficio Lavori Pubblici – Gestione del territorio. 
I provvedimenti sono stati emessi dal G.I.P. del Tribunale di Terni, Bona Galvagno, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nell’ambito dell’operazione Spada”.

L’avvocato Salvatore Francesco Donzelli difensore di  Renato Pierdonati, Federico Nannurelli e Claudio Brugia, con riferimento  all’ordinanza del GIP comunicata agli indagati in data odierna dichiara quanto segue.
"Apprendo con soddisfazione la decisione di non applicare alcuna misura interdittiva al dipendente Claudio Brugia; per quanto riguarda le posizioni del Geom. Nannurelli e dell’Ing. Pierdonati, la decisione di sospenderli dall’esercizio della propria professione per la durata di mesi sei, va rispettata ma a mio giudizio non può essere condivisa, sia per l’insussistenza del reato sia per la non configurabilità del pericolo di reiterazione dello stesso".

Conclude-preannunciando che l’ordinanza verrà certamente impugnata in sede di Riesame dove si confida in una diversa valutazione dei fatti e della responsabilità.




0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net