LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

mercoledì 10 maggio 2017


"Dare un tetto ai terremotati e poi rischiare di fallire: l'ennesima brutta pagina per la regione Umbria che vogliamo a tutti i costi scongiurare". 

La Lega Nord Umbria con i consiglieri regionali, Emanuele Fiorini e Valerio Mancini, annuncia una convocazione urgente in Regione in merito alla questione della Vipal spa. Per chiarire i lati oscuri della vicenda chiederemo la convocazione in Commissione regionale dei sindacati di categoria e dell'amministratore unico della Vipal, Innocenzo Rossi Bartoli".

"Secondo recenti notizie apprese da organi sindacali e fonti di stampa nazionali - l'azienda, con stabilimenti a Ferentillo, Arrone e Rieti, rischierebbe la chiusura con il conseguente licenziamento di circa 70 operai, in quanto, dopo aver installato circa 300 sistemi abitativi di emergenza a Norcia e Amatrice per gli sfollati, il committente non avrebbe ancora pagato la totalità della somma pattuita. 
La Vipal spa, che dovrebbe ancora percepire 2,8 milioni di euro, aveva ricevuto il compito di realizzazione delle casette dalla Cosp Tecnoservice di Terni che, insieme ad un'altra azienda ternana, la Italstem Spa, avrebbero preso in carico (attraverso le associate Gesta e Kineo) i lavori dal colosso Cns (Consorzio nazionale servizi) aggiudicatario dell'appalto per la fornitura dei moduli abitativi. 

Secondo quanto dichiarato dall'amministratore unico della Vipal spa, Innocenzo Rossi Bartoli, ancora non è ben chiaro "quando arriveranno i pagamenti del 60% delle casette".


0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net