LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

mercoledì 24 maggio 2017


E' Orgoglio per l'Umbria intera la nomina di Papa Francesco a Gualtiero Bassetti come Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

Il vescovo Giuseppe Piemontese, i presbiteri e laici della diocesi di Terni-Narni-Amelia accolgono con gioia l’elezione del cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, a presidente della Conferenza Episcopale Italiana.
“Esprimiamo le nostre più care felicitazioni al cardinale Bassetti per questo nuovo importante ministero al quale oggi è stato chiamato da Papa Francesco. 

Assicuriamo la nostra preghiera costante e fraterna in questo momento delicato della storia italiana, mondiale e per la Chiesa universale. Auguriamo al cardinale Bassetti di svolgere il nuovo ministero in serenità, comunione e con la profonda spiritualità e dialogante umanità verso i più sofferenti e bisognosi, che lo hanno sempre contraddistinto nel suo episcopato umbro e alla presidenza della Ceu”.

Il Gruppo umbro del Movimento 5 Stelle, con il Capogruppo in Regione Andrea Liberati, esprime vivi complimenti e auguri al cardinale e arcivescovo di Perugia, Gualtiero Bassetti, per il nuovo servizio che si appresta ad assumere in seno alla Chiesa cattolica italiana.

"Per la nostra regione tale nomina non può che rappresentare un punto di particolare onore."

Nell'identico orizzonte del bene comune e raccogliendo il grido di dolore dei più deboli, prosegue Liberati, il M5S farà la propria parte in spirito di collaborazione col nuovo presidente della CEI, persona umile e semplice, la cui intera vita spesa per gli ultimi ne fa sicuro protagonista dell'Italia di domani.

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net