LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

sabato 20 maggio 2017


Dal 25 al 28 maggio torna Bread Fest, la manifestazione giunta alla II° edizione, dedicata al pane, organizzata da Eventi.com e Mind. 
“Gli spazi della manifestazione non comprenderanno solo Piazza della Repubblica, come l’anno scorso - hanno spiegato Andrea Barbarossa e Diego Pieroni, organizzatori dell’appuntamento - ma anche le vie limitrofe, con un coinvolgimento maggiore del centro storico. 

A Bread Fest 2017 sono previste mostre fotografiche, rievocazioni di antiche usanze delle campagne, la riproduzione dell'Aia contadina con i giochi del passato, aree relax per un pic-nic con tutta la famiglia, cooking show e dimostrazioni di arte panificatoria, degustazioni guidate, attività creative e didattiche.

La novità più significativa è che molte delle attività resteranno aperte fino alle 24 con l’obiettivo di far vivere il centro anche in orario serale. 

Quest’anno, inoltre, il programma di Bread Fest è particolarmente ricco - proseguono Barbarossa e Pieroni - grazie proprio alla collaborazione con le associazioni del territorio, a cominciare da Confartigianato Imprese Terni, la Fondazione Aiutiamoli a Vivere, le altre associazioni culturali locali, gli operatori del settore come il Libero Impastatore Andrea Pioppi, gli esercenti del centro, con l’obiettivo comune di offrire al visitatore - cittadino e turista - qualcosa di diverso, a partire da un prodotto apparentemente semplice come il pane.” 

In Piazza della Repubblica sarà allestito il Villaggio del Pane, in cui i panificatori ternani offriranno dimostrazioni di come si prepara un ottimo pane di Terni, i vari prodotti da forno tipici del territorio e gli immancabili assaggi finali. 



Apriranno anche i caratteristici Villaggi del gusto, aree tematiche dedicate alle eccellenze della tavola che accompagnano il pane come norcineria, formaggi, olio e vino.
I bambini potranno diventare Piccoli Fornai per un giorno, imparando a fare il pane ma anche come nasce e quali sono le regole di una sana e corretta alimentazione. 


0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net