LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

domenica 14 maggio 2017

Liverani è arrivato a marzo in punta di piedi, con umiltà, e si è messo a disposizione di una società rischiando una gogna quasi certa. 

E invece dopo la retrocessione annunciata, con le sei sconfitte di fila con mister Gautieri, e l'ultima posizione in classifica, il mister Fabio Liverani ha portato la Ternana all'ultima giornata ad Ascoli con 46 punti e con la possibilità di chiudere a 49 punti che sancirebbe una salvezza senza spareggi.

L'impresa al momento è comunque ardua, aver scongiurato il ritorno in LegaPro e godersi una salvezza senza il passaggio per i playout non è poco.

Il Trapani dopo una rincorsa esagerata ieri è capitolato in casa con il Cesena e giovedi' si giocherà i play out con il Brescia al Rigamonti, oggi l'Ascoli vincendo a Bari è salvo matematicamente e nell'ultima giornata avrà poco da chiedere. Ai bianconeri mancheranno per l'ultima gara casalinga Orsolini e Favilli, due giocatori determinanti.


<


La Ternana vincendo al Del Duca ipotecherebbe la salvezza, l'Avellino perdendo ieri a Salerno si è complicato maledettamente la vita e rischia i play-out anche vincendo l'ultimo scontro casalingo con il Latina.

Un campionato strano e mediocre fatto di incroci e di penalizzazioni che vedono il Latina, squadra penalizzata ulteriormente alle proprie disgrazie societarie arbitro del destino della classifica.

La Ternana ieri ha sfoderato una prestazione formidabile nei primi quarantacinque minuti e nel secondo tempo ha gestito un incontro difficilissimo.
La Spal ormai a fine stagione, al novantesimo ha festeggiato una promozione, pur perdendo, meritatissima.





La Ternana ha raggiunto l'obiettivo di riportare la gente allo stadio, ora serve un ultimo sforzo, inimmaginabile pochi mesi fa, conquistare una salvezza diretta e poi programmare finalmente una stagione senza patemi.


Grazie Liverani a prescindere da quello che succederà nell'ultima giornata, eravamo retrocessi e sei riuscito a regalare una speranza ad una città depressa e senza obiettivi. 



Uno stadio pieno è un successo per tutti, l'incasso non determina a questi livelli i bilanci della società, e allora il prossimo anno abbassiamo i prezzi e coinvolgiamo una città intera per un sogno di tutti.


Con prezzi popolari, il sostegno della tifoseria potrebbe diventare un 'arma micidiale per qualsiasi obiettivo.





0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net