LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

martedì 18 aprile 2017


La trattativa con la Direzione Generale è stata deludente e caratterizzata in prevalenza da una forte litigiosità tra le OO.SS e tra le stesse e la RSU su temi di grande rilevanza che dovevano unire per il raggiungimento degli obiettivi comuni.

Cosi' si esprime la Segreteria Regionale con la responsabile Rossana Fiocchi.

In particolare, prosegue, nell’assetto del Dipartimento delle Professioni, le OO.SS. complessivamente non sono state in grado di argomentare una proposta scientifica che, pur su basi critiche rispetto al passato, in corda con gli orientamenti del nuovo CCNL nonché con la Conferenza Stato-Regione, fosse stata in grado di garantire un nuovo assetto delle Professioni Sanitarie nel rispetto della autonomia e delle mutate competenze in particolare: 


A. Sul quadro della Dirigenza, aldilà di un laconico assenso alla costituzione di strutture semplici e complesse del modello Dipartimentale, non si sono sciolti i nodi delle rappresentanze professionali per noi da diversificarsi tra USL e AO per la diversa mission delle stesse, rinviando, così, tutto a future fumose, disposizioni regionali di merito. 
B. Si è parlato e litigato, in una gara a rialzo, prima sulla riduzione del numero degli incarichi di PO poi sulla riduzione delle relative indennità delle stesse afferenti al Dipartimento delle Professioni, non tenendo conto che: 

1) rispetto alla delibera del 2014 in Azienda sono istituite circa 43 incarichi di Posizioni Organizzative così sommariamente distribuiti tra ricoperti e vacanti: -- 18 ruolo Amministrativo --17 ruolo Sanitario -- 6 Direzione Medica di Presidio -- 1 Formazione attualmente 3 incarichi di P.O. delle professioni Sanitarie sono confluiti alla Formazione e Qualità. 


In sostanza, secondo la Fiocchi, il nucleo centrale di gestione del Servizio delle Professioni che si riferisce a più di 1.000 Dipendenti è articolato su 17 PO più 1 Dirigenza, mentre tutto il restante personale di supporto tra Direzione Medica di Presidio e parte tecnica Amministrativa è articolata in 25 PO. 
Addirittura, in alcune aree a direzione Medica, le PO coincidono con il numero dei dipendenti. Questo in netto contrasto con la logica dell'aziendalizzazione che dovrebbe privilegiare la produzione perché basata sulla verifica dell’incremento di bilancio nonché, per quanto deliberato presso l’omologa Azienda Ospedaliera di Perugia dove i rapporti sono verosimilmente diversi. 

A nostro parere dunque, conclude la sindacalista, parlare di risparmio è necessario ma non nel nucleo centrale dei professionisti che hanno compiti di gestione e controllo dell’andamento dei servizi dell’Azienda. Riteniamo peraltro che, in particolare, nelle Radiologie e nella Formazione ci sia bisogno di ulteriori articolazioni di PO tenuto conto che: 


1. In radiologia da 5 PO del 2012 si è proposta 1 sola PO gestionale tralasciando ogni considerazione sulla necessità di un supporto per tutto quanto riguarda controlli e gestione delle tecnologie vecchie e nuove. 
2. Nella formazione dove devono essere meglio specificati e determinati i settori della Formazione obbligatoria e quella universitaria anche in funzione del superamento della Leg.502 con la AOI! 

Solo con un assetto così ridefinito ha senso parlare di organizzazione e razionalizzazione.


1 commento:

  1. Sono Katrina Davidson di Stoccolma, mio ​​marito mi ha divorziato gli ultimi 2 anni dopo un'enorme litigio che ci ha portato a litigare, ma presto mi scuso, anche se so che aveva torto, ma si rifiuta e esce dalla nostra casa. Mi dirigo da sua sorella che si è trasferito con un'altra donna che vive nella stessa città, ho pianto supplicato di perdonarmi e prego ogni giorno di vederlo tornare a casa da me ei miei due bambini lo hanno mancato di più a causa dell'amore che ho per mio marito così tanto e abbiamo una bambina e un ragazzo di 9 anni e 12 anni rispettivamente. Condivido il mio dolore al cuore con un'amica Micky, mi ha presentato un potente incantatore d'amore chiamato Dr.oduduwa da nazioni afrikan tropiche, che ha un potere magico nero che cancella ogni malvagio incantesimo che copre e
    distruggendo il mio destino coniugale e rianimato un incantesimo d'amore per riportare a casa il mio amore. Oduduwa mi ha detto che mio marito era vittima di un malefatto di un'altra donna che ha costretto mio marito a divorziare da me. mi ha assicurato che tornerà a casa entro sette giorni dall'attivazione delle preghiere ortografiche, quindi ho creduto e spero di aver aspettato fino a due giorni fa che ho ricevuto una telefonata ed ecco che stava chiamando per scusarsi e ha detto che tornerà a casa immediatamente.
    Mio marito è tornato ieri a casa piangendo che è molto dispiaciuto di avermi ferito e si scusa anche con i nostri figli, si è pentito e ha detto che non era in buoni rapporti per uscire di casa. questo è vero, mio ​​marito era sotto l'incantesimo malvagio di un'altra donna perché l'altra signora sosteneva che mio marito uscisse anni prima di sposarsi con me. Dr.oduduwa è un potente incantatore reale che funziona, in 7 giorni mi aiuta a ripristinare il mio amore coniugale e fidarmi di me. in questo momento sto avendo un buon appuntamento per la cena con mio marito. sono molto felice di averlo di nuovo a casa.
    Consiglio vivamente Dr.Oduduwa a tutti coloro che cercano un ricongiungimento e un rapporto d'amore, se si hanno problemi coniugali simili, si prega di contattare questo grande uomo per aiuto e non ve ne pentirete di sicuro.
    Oduduwa risolve anche problemi come il seguente ...
    - Riporta l'ex incantesimo d'amore
    - Poteri degli incantesimi per smettere di imbrogliare e smettere di mentire in una relazione
    - Poteri d'incantesimo d'amore per ripristinare la fiducia nella tua relazione
    - vuoi dare alla luce il tuo bambino
    - Stop Divorce / Seperation Spell.
    - Poteri degli incantesimi per ottenere denaro da persone che ti devono.
    - Incantesimo di Goog-luck (successo nel mondo del business Talisma-ring)
    - Incantesimo per ottenere la promessa presso l'ufficio di lavoro, Esame di successo Incantesimo. Contatta l'indirizzo di posta personale Oduduwa:
     (Dr.oduduwaspellcaster@gmail.com)

    RispondiElimina

Commenta la polemica....

ranktrackr.net