LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

sabato 29 aprile 2017


Un'ordinanza del sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo ha vietato assolutamente l'uso dell'acqua per qualsiasi cosa (alimentare, igiene, annaffiamento) nelle zone di di Borgo Rivo, Gabelletta, Campitello, Acquavogliera (ordinanza sindaco di San Gemini), Cesi e Campomaggiore. 

Il provvedimento è stato preso in seguito ai problemi verificatisi durante la pulizia di una cisterna che serve l'intera area in questione. Un guasto improvviso e imprevedibile si è verificato questa mattina ad una batteria filtri del campo pozzi di Fontana di Polo, nell’area Terni Nord, gestito da Asm per conto del Servizio Idrico. Il danno ha determinato un temporaneo malfunzionamento di alcuni sistemi di filtraggio interessando le zone di Borgo Rivo, Campitello, Gabelletta, Acquavogliera, Cesi, Campomaggiore e Condotto.

Il provvedimento preso immediatamente- precisa il sindaco Di Girolamo- mira a salvaguardare la salute dei cittadini. Sii, Asm e la Protezione Civile Comunale  sono stati mobilitati per l'emergenza.  

I tecnici contano di risolvere l'emergenza idrica entro domenica 30 aprile. Occorre comunque attendere gli esiti delle analisi e i riscontri nei monitoraggi in atto. I cittadini per informazioni possono uitilizzare i numeri 0744426000, 800913034.


0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net