LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

domenica 19 marzo 2017


Foto: D.S.

Una discreta Ternana, tutto pressing e grinta torna da Cesena con zero punti. 

Le polveri bagnate, la frenesia di fare punti e la mancanza di fortuna compromettono una gara che avrebbe meritato un epilogo diverso. 

Cesena timoroso e fischiato dai propri tifosi non vinceva in casa da tre mesi, la Ternana non vince in trasferta da quasi un anno, due squadre che avevano paura di se stesse e con l'assoluto bisogno di muovere la classifica. 

Monachello per l'ennesima partita è un lontano ricordo del giocatore che indossava la maglia Under 21 dell'Italia, Avenatti fatica a muoversi e saltare l'uomo e la sua unica certezza rimane il colpo di testa grazie alla sua statura. Falletti non incide più come tutti ci aspettavamo.

Una Ternana concreta che ha rischiato poco o quasi nulla e solo un episodio nel secondo tempo l'ha condannata brutalmente. 

Purtroppo la situazione è drammatica, sportivamente, l'ultima posizione a undici turni dal termine è quasi una resa annunciata. 


Foto: D.S.


Troppi errori in questa stagione, l'arrivo di Liverani che da parte sua si sta comportando egregiamente e con semplicità, lascia l'amaro in bocca per una salvezza che prima dell'arrivo di Gautieri non era impossibile. 

Le residue speranze, finchè la matematica ce lo consentirà andranno alimentate ma la realtà purtroppo è questa, nuda e cruda. 

I punti dovevano essere fatti a tempo debito, una partita come quella di oggi, ripeto persa immeritatamente, lascia il tempo che trova, non dovevi arrivarci in queste condizioni. La salvezza diretta è distante otto punti e i play-out a sette lunghezze e anche se le penalizzazioni cambieranno la classifica, senza vittorie è difficile fare pensieri positivi.

Con l'acqua alla gola e con l'inevitabile nervosismo che subentra, i valori in campo perdono la propria essenza. 

La Ternana non è la peggiore squadra della serie B, ma gli errori tecnici e tattici ce l'hanno fatta diventare. Programmazione e strategie da inizio campionato, si scelga per la prossima stagione un allenatore di categoria ed esperienza e un direttore sportivo valido senza metterlo in discussione per personalismi e narcisismo.

Ormai le parole stanno a zero e possiamo solo sperare in un miracolo.


0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net