LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

sabato 18 febbraio 2017


Lo sfogo di Longarini al comunicato della curva nord e' comprensibile, e condivisibile fino ad un certo punto mentre il secondo più contenuto è indirizzato alla curva est con un tono diverso ma sempre pieno di doppi sensi.


Riportiamo i link del sito ufficiale della Ternana Calcio.


http://ternanacalcio.com/messaggio-dellamministratore-unico-simone-longarini/

http://ternanacalcio.com/messaggio-dellamministratore-unico-simone-longarini-2/


Intanto la Ternana subisce l'ennesima sconfitta per 3-1 a Bari, una partita giocata bene dal 24' quando Coppola, rientrante dopo mesi di assenza, si è fatto espellere impunemente dal direttore di gara. Senza se e senza ma. Nessuna attenuante anche se il primo giallo è stato da record.

La Ternana a parte il sussulto di Di Noia, ha visto come migliore in campo il portiere Aresti che ha limitato un passivo che poteva diventare peggiore. 

Ledesma, l'allenatore in campo, ha provato a scuotere i compagni di squadra disegnando buone geometrie ma la partita si è incanalata nel binario del Bari. Per Gautieri un altro boccone amaro da mandare giù in fretta.



Torniamo ai comunicati di giornata dell'Amministratore Unico Longarini e partiamo dalla stagione di "merda", come il Longarini la definisce, le responsabilità sono attribuibili solo a lei, dalla presenza di un direttore generale sulla carta, da un direttore sportivo giunto in corso d'opera e dalle sequenze di allenatori silurati in stile "zampariniano".

E che cosa si pretendeva con questo cronoprogramma, che la Ternana ambisse ai play-off?

Dopo la tempesta con Christian Panucci, fino all'arrivo del manager in stile inglese, Benito Carbone, da una rosa di giovani, la seconda per l'età più bassa in serie B si e' passati ad un gruppo di "giovani" degli anni 80'. Programmazione?

A parte Ledesma che e' il piu' vecchio, Diakite', Sissoko, Rossi e Acquafresca se fossero stati presi dall'inizio della stagione e guidati da un allenatore di categoria avrebbero potuto fare di più.


Condizione da rivedere e ritmo partita da costruire, risultato: qualcuno è già ai box. 

Nomi eccellenti nel mercato di riparazione ma senza la "cazzimma" non si va da nessuna parte.

Presidente, che cosa significa quando dichiara intervengo sul mercato quando ne ho la reale possibilità?

E chiederle lavoro per interposta persona?


"Forse papa'" Longarini ha aperto il portafoglio e le ha detto se andiamo in Lega Pro tocca svenderla, tra quote dissequestrate e giocatori in scadenza. 

E poi chi la compra una società di calcio, come la Ternana, in un momento di crisi e a maggior ragione in un territorio con una grave sofferenza economica?

Benissimo da qui a fine campionato le partite casalinghe ad 1 euro, prendersela solamente con lei è giustissimo mentre incitare la squadra nel tentativo disperato di mantenere la categoria è una sacrosanta richiesta. 

E la comunicazione sbagliata gestita unicamente da lei?

E' possibile che ogni società anche nelle serie minori si doti di una struttura snella ma diversificata nelle competenze, con dirigenti in ogni ruolo, perché la nostra no?


E' possibile che alla Ternana pochi addetti dovrebbero fare tutto?

Questa, mi permetta e' assenza di strategia e di puro pressappochismo, una società ben organizzata ottiene i risultati con una programmazione adeguata. 
Un uomo solo al comando è destinato ad infilarsi in un vicolo cieco.

Terni sportivamente non ha alternative senza la Ternana e su questo le confermo che non ci sono dubbi. 

Lei è un imprenditore, di famiglia, e personalmente mi aspettavo qualcosa di più.

Terni e' una città dilaniata, ripiegata su se stessa e senza decoro, dove la Ternana resta l'unico sfogo del weekend. 
Ha fotografato bene l'immagine, dove qualcuno scimmiottando gli ormai residui favori della politica vorrebbe avere la leadership. 

Il tifoso vero comunque resta tale, ama i colori e della politica se ne infischia.

Le interposte persone che lei cita, sicuramente sono vicino a lei, quando viene allo stadio.

Me lo lasci dire, ogni gesto che nella vita si compie è anche politica ma questa città distrutta non ha più bisogno nemmeno di quello. Siamo ai minimi termini. 

Quando tornerà a sfogarsi e a raccontare altri aneddoti saremo tutti pronti ad ascoltarla, senza bodyguard, informalmente e con libertà di pensiero. Ci guadagnerebbe in tutto, soprattutto di stile.

Terni è una città da serie inferiore e tutti lo sappiamo, ma visto che siamo nella serie Cadetta non lasciamocela sfuggire.

Proviamo a salvarci e a stare zitti se possiamo.

Per concludere i Presidenti passano ma la categoria potrebbe restare, non lo dimentichiamo.

Un consiglio di cuore, provi a creare una società con un'organigramma che le permetta di dormire sonni tranquilli, delineare degli obiettivi e magari guadagnarci con risultati soddisfacenti. 

Un imprenditore lavora per un business,  l'ha sempre detto, ma i risultati in questi anni fanno presupporre che si adoperi per una politica del contenimento delle perdite.








0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net