LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

mercoledì 4 gennaio 2017


Mille e trecento persone, cinque Comuni con i rispettivi sindaci, una serie di associazioni, gruppi e animatori tra cui i Re Magi da Giove, gli sbandieratori di Amelia e gli infioratori di San Gemini. 

Sono i numeri della spedizione che partirà dalla provincia di Terni per animare la prestigiosa sfilata 2017 di “Viva la Befana” in programma in Vaticano il 6 gennaio e che quest’anno sarà animata dai Comuni di Giove, capofila, Amelia, Acquasparta, San Gemini e Otricoli. 

L’iniziativa è stata presentata questa mattina in Provincia dalla vice sindaca di Giove Elisabetta Pevarello, dal sindaco di Acquasparta Roberto Romani, dai vice sindaco di San Gemini, Mimma Trotti, e Otricoli Nico Nunzi, e dal presidente dell’ente Palio dei Colombi di Amelia Alberto Rini. 

I Comuni porteranno tre doni a Papa Francesco: un’opera in ceramica, un quadro realizzato con le tecniche dell’infioratura e un ulivo a cui saranno appesi tre contenitori di ceramica a forma di goccia, contenenti olio, vino e acqua Sangemini. 
Otricoli rievocherà l’antica Roma, Amelia e San Gemini il Medioevo, Giove e Acquasparta il Rinascimento. 
I ringraziamenti non sono mancati alle associazioni e ai gruppi che si stanno impegnando per la riuscita della manifestazione. 

La sfilata, sottolineano i promotori, sarà un'eccezionale occasione di promozione. "Sono previsti più di 100mila spettatori ai quali verrà mostrato il meglio delle nostre terre, dal punto di vista turistico-culturale e sociale".


0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net