LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

domenica 15 gennaio 2017



La polizia ferroviaria entra nelle scuole per diffondere l’educazione alla legalità tra gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori.
Fa tappa anche a Terni il progetto “Train … to be cool” lunedì 16 gennaio al Liceo Scientifico “Donatelli”. 
Train non solo come treno, perciò, ma anche come formazione, allenamento, così da essere cool: forti, in gamba, insomma “fichi”, secondo il linguaggio giovanile.
La campagna, nata all’inizio del 2013, consiste in una serie di incontri tenuti da poliziotti presso le scuole di tutta Italia.
L’iniziativa nasce per avvicinare i ragazzi, fruitori del mezzo ferroviario, al fine di renderli consapevoli dei rischi presenti nello scenario ferroviario e per diffondere tra loro la cultura della legalità e della sicurezza, sensibilizzandoli ad adottare comportamenti responsabili per la propria ed altrui incolumità.
Sostare in stazione, transitarvi, fermarsi alle biglietterie, comporta la conoscenza di alcune regole di comportamento da seguire per evitare di trovarsi in situazioni spiacevoli.
Negli incontri, verranno discussi fatti di cronaca avvenuti in tutto il territorio nazionale che hanno visto giovani rimanere vittime di incidenti derivanti dall’adozione di comportamenti a rischio.
I poliziotti impegnati nell’iniziativa, in totale sono 100 e fino ad oggi l’iniziativa ha raggiunto oltre 33 mila studenti di tutta la Penisola.

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net