LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

lunedì 9 gennaio 2017


Saranno i giornalisti del Corriere della Sera Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella intervistati da Gaia Tortora, giornalista del Tg La7, i protagonisti della seconda Conversazione sulla Legalità promossa da Acciai Speciali Terni e Confindustria Umbria nell’ambito del Protocollo d’intesa con la Prefettura di Terni sulla lotta alla corruzione a palazzo Gazzoli il 10 gennaio alle ore 18. L'ingresso è libero.
I giornalisti Rizzo e Stella con sarcasmo e intelligenza raccontano la realtà italiana, denunciando i più emblematici casi di corruzione e di sprechi. 
La Casta, nel 2007 è diventato il libro-inchiesta sul tema della corruzione, un bestseller degli ultimi tempi. 

"Fuori dall’ombra, uniti contro la corruzione" 

Con questo slogan Ast e Confindustria Umbria hanno voluto sintetizzare i due concetti che guidano nella quotidianità il lavoro: trasparenza dei comportamenti e coesione intorno al valore dell’onestà. 

Per l’Amministratore Delegato Ast Burelli, trasparenza significa un modello organizzativo dove sia definibile la paternità e la responsabilità di chi compie le scelte; dove siano chiari i ruoli, i poteri decisionali e le deleghe. 

Significa dotarsi di procedure di tracciabilità delle azioni intraprese e delle decisioni assunte. 
Uniti contro la corruzione significa fare sistema, innescare una spirale di comportamenti virtuosi, essere capaci, in ogni momento, di respingere i tentativi di infiltrazione. 
Significa coinvolgere in questo cammino la comunità e le istituzioni del territorio che ci ospita. 

Il Protocollo sulla Legalità, conclude l'Ad è un impegno alla coerenza e al rispetto delle regole sia come valore assoluto sia come motore di sviluppo economico e sociale e gli appuntamenti con i Legality Days vogliono essere il momento di incontro con il tessuto sociale della città: dalle istituzioni al mondo della scuola, dai cittadini all’imprenditoria
.
L’impegno di AST sulla legalità proseguirà poi con una nuova iniziativa: lo slogan Fuori dall’ombra, uniti contro la corruzione sarà ben in evidenza lungo viale Brin, dove saranno montati una trentina di stendardi che parleranno della campagna di AST contro la corruzione.


0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net