LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

venerdì 30 dicembre 2016



Un 2016 impegnativo ma contraddistinto da una tranquillità sociale dovuta in buona parte ad una capillare attività preventiva che ha funzionato bene. 

Così il Prefetto di Terni Angela Pagliuca ed il Questore di Terni Carmine Belfiore, tracciano il bilancio delle attività svolte e dei risultati raggiunti nel corso dell'anno 2016. 

Il Prefetto ha ricordato che il 2016 è stato un anno contrassegnato dalla crisi economica, dall’emergere di nuove povertà, dalle problematiche connesse all’immigrazione, ai quali si sono aggiunti gli eventi sismici che hanno colpito duramente la nostra regione. 

Il Prefetto ha illustrato l’azione svolta dalla Prefettura nel corso dell’anno a partire dal coordinamento delle Forze di Polizia nell’azione di prevenzione generale e di garanzia dell’ordine e della sicurezza pubblica, ma anche in materia di difesa e protezione civile, di accoglienza dei migranti richiedenti asilo che, attualmente, nella nostra provincia sono 620, ospitati in 81 strutture distribuite in 16 Comuni. 

Il Prefetto Pagliuca ha ricordato i diversi tavoli di coordinamento che sono stati istituiti in Prefettura e i vari Piani e Protocolli sottoscritti nel corso dell’anno.

Il Questore Belfiore ha evidenziato come i dati dei delitti relativi al 2016 indichino la prosecuzione di un trend positivo avviato già da alcuni anni, con una diminuzione complessiva dei reati, soprattutto quelli predatori. 

Sono aumentati gli arresti ed i sequestri di stupefacenti. 

Ma determinante, secondo il Questore, è quel dialogo aperto con i cittadini che permette agli 
operatori di intervenire tempestivamente e fa sentire i ternani più sicuri.

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net