LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

giovedì 1 dicembre 2016





Il sindaco Di Girolamo in questo momento delicato della sua consiliatura scrive ai dipendenti comunali per ringraziarli del loro scrupoloso operato.

Riportiamo il testo integrale:

In queste giornate concitate e complesse, dense di avvenimenti, in cui l'operato della P.A. è passato al vaglio da organismi deputati e da altri, purtroppo, improvvisati, avverto la necessità di rivolgermi a voi, con i quali condivido l'onere e l'onore del governo della nostra comunità.

Intendo esternare a voi tutti la mia grande stima e la profonda gratitudine per il lavoro che portate avanti nell'ambito delle vostre attività lavorative.

Ho ben presente che nei dipendenti comunali di Terni c'è un grande senso di appartenenza e di dedizione al servizio pubblico. In questi anni caratterizzati dalla crisi economica, dai tagli sempre più consistenti alla P.A., dal blocco dei contratti del pubblico impiego, ho potuto constatare che da parte vostra c'è stata sempre una forte volontà di fornire risposte efficienti ai cittadini e di non far pesare sulla comunità ternana i gravosi problemi dell'amministrazione pubblica. 
Il Comune è l'ente pubblico che più di ogni altro è a stretto contatto con i cittadini. Siamo il punto di riferimento, siamo l'interlocutore di migliaia e migliaia di concittadini che al Comune si rivolgono per chiedere servizi, per ottenere autorizzazioni, per pretendere la cura della città, per chiedere aiuto, per dire quello che non va. Tanti ternani si rivolgono al Comune, anche quando non siamo noi a dover dare delle risposte, ma sono richieste che ci fanno capire quanto è importante e sentito il ruolo del Comune in questa città. 
Consentitemi di ribadire quanto è importante il vostro ruolo, perché voi, ognuno di voi, rappresenta il Comune, è un interlocutore con i cittadini.

Sono giornate non semplici, eppure io sono fermamente convinto che ci siano i presupposti per andare avanti nel lavoro intrapreso, per alimentare quel clima di serenità che è indispensabile, sia dal punto di vista amministrativo, che gestionale
E' un nostro dovere proseguire in quelle attività amministrative-dall'Area di crisi complessa, al piano di riequilibrio finanziario, all'attuazione dei finanziamenti europei-che possono dare risposte concrete alla città.
Ho fiducia nell'attività di approfondimento della magistratura. Sono convinto che la verità e la correttezza di questa amministrazione emergerà, sia nella sua parte politica che in quella tecnico-amministrativa, in tutta la sua nettezza. 
Nel frattempo abbiamo tutti quanti noi il dovere di continuare a dare tutto noi stessi.Lo dico a noi amministratori, perché sono sinceramente convinto del vostro senso di responsabilità e della vostra decisa volontà di tutelare il servizio pubblico. 

I dipendenti comunali sanno meglio di chiunque atro che l'alternativa di governo è una prassi democratica. cosi' come l'avvicendamento delle persone che rappresentano e amministrano il Comune di Terni, mentre le istituzioni, i servizi e il rapporto con i cittadini sono destinati a durare nel tempo costituendo un valore imprescindibile per la comunità. 
Mi auguro che al più presto gli organi giudiziari concludano la loro doverosa attività. Da parte mia, come ho già fatto con alcune iniziative, continuerò a intraprendere tutte quelle azioni che vi consentano di lavorare con serenità, trasparenza, correttezza e autonomia elementi indispensabili per far emergere il vostro impegno, la vostra passione e la vostra professionalità.

Grazie ancora per tutto quello che fate e buon lavoro a tutti noi

0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net