LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

venerdì 2 dicembre 2016


In un momento di crisi economica come quello attuale, dove è sempre più difficile trovare un posto di lavoro e dove sempre più attività sono costrette a chiudere, il Centro per l'Impiego diventa uno strumento fondamentale nella sua funzione di raccordo tra aziende e cittadini disoccupati. 
Tuttavia, invece di potenziare tale servizio, magari con l'assunzione di personale che sappia dare un contributo più efficiente ed efficace, la Regione Umbria ha deciso di depotenziarlo per ragioni “organizzative”. 
Sulla vicenda interviene il vice coordinatore comunale della Lega Nord Terni, Devid Maggiora.
“Tramite un avviso affisso all'esterno del Centro per l'Impiego di Terni – spiega Maggiora – viene comunicato che “a causa dell'eccessivo afflusso di utenza allo sportello, in orario antimeridiano saranno serviti fino ad un massimo di 35 utenti ed in orario pomeridiano saranno serviti 10 utenti”.

Il risultato è che, in previsione dell'apertura degli uffici alle ore 9, si creano lunghe code all'esterno, con alcuni cittadini costretti a presentarsi fin dalle prime ore del mattino sfidando le condizioni climatiche.


Tutto ciò non è tollerabile conclude l'esponente leghista, in questo modo non si fa altro che scoraggiare e penalizzare chi è in cerca di un'occupazione.


0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net