LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

domenica 13 novembre 2016

Marco Galletti, Andrea Morgantini e Valentina Galletti
L'associazione "Amici di Teto", nata in onore di Stefano Galletti, tragicamente scomparso in un incidente stradale il 12 settembre del 2015 è un'associazione senza scopo di lucro con l'obiettivo primario di creare iniziative inerenti lo sport, la cultura e il sociale.


Oggi Marco Galletti e Valentina Galletti in rappresentanza dell'associazione presieduta da Marco Zagaglioni, sono andati a Popoli di San Pellegrino di Norcia per donare una caldaia al Centro accoglienza sfollati della piccola frazione e per portare materiale di prima necessità.


I volontari dell'associazione sono stati accolti dal responsabile del Centro, Andrea Morgantini, al quale hanno consegnato giacconi, maglioni e felpe per tutte le persone bisognose di aiuto.


In occasione della consegna dei beni l'associazione "Amici di Teto" ha raccolto anche le inquietudini e le preoccupazioni degli abitanti del piccolo paese di Popoli. 

Allarmanti sono le problematiche denunciate da Valentina Galletti: "gli abitanti del campo, sfollati da oltre due mesi dal sisma, non hanno ancora nemmeno una cucina all'interno del ricovero e pare che le Autorità osteggino anche l'ingresso di elettricisti e di idraulici pagati da terzi, in quanto si tratterebbe di suolo pubblico." 

La rappresentante dell'associazione prosegue asserendo "che le condizioni di vita di queste persone sfortunate appaiono scandalose, dormono in trenta all'interno di un'unica tenda a dieci gradi di temperatura. 
Settanta giorni di sofferenza e dall'esterno sembra che tutto proceda bene, che di crepe non ve ne siano. Vi sono. Eccome se ve ne sono, sono quelle che ha in seno un sistema burocratizzato fino all'osso, in cui tragedie naturali come una calamità naturale sono solo l'ennesimo terreno su cui disputare aride partite di potere".


L'associazione Amici di Teto, ringrazia in modo particolare Paolo Pernazza  della protezione civile di Collescipoli e la Signora Matilde Cicogna per aver contribuito alla raccolta di materiale per i terremotati.

I rappresentanti della onlus assicurano che l'iniziativa sarà ripetuta nei prossimi mesi e sono a disposizione per qualsiasi cosa servirà alle popolazioni coinvolte dal sisma.









0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net