LA TUA POLEMICA NEL BLOG?

Prenota il tuo spazio qui. INFO

mercoledì 23 novembre 2016



Lunedì 21 Novembre mentre il nostro caro Sindaco ripeteva ostinatamente il mantra del “a Terni va tutto bene” nella palestra di Campomaggiore si è sfiorata la tragedia.
Patrizia Braghiroli consigliere comunale del M5S cosi' si esprime, senza mezzi termini, sull'accaduto di ieri.


Nel pomeriggio infatti un pesante oggetto di metallo  si è staccato dal soffitto precipitando al suolo mentre stavano facendo allenamento alcune allieve di un’associazione sportiva che regolarmente frequenta la palestra.

Solo per un caso fortuito nessuna delle bambine si trovava lì sotto in quel momento.


L'oggetto in questione è una griglia di protezione di uno degli aereatori. Dopo il fatto ci si è resi conto che anche un altro aereatore ne era sprovvisto (il pezzo giace in un angolo dell'impianto) venuto giù chissà quando.
Porte rotte, infiltrazioni d'acqua, rubinetti che perdono, sciacquoni che versano in continuazione, scarichi intasati, finestre rotte, lampade mancanti, scritte sui muri sono all’ordine del giorno negli impianti comunali e più volte sono stati denunciati dal M5S. "Questa volta invece si è rischiata la tragedia, di questo tutti dobbiamo rendercene conto".
Da anni ormai Il M5S segnala la necessità di intervenire effettuando la manutenzione ordinaria sistematicamente al fine di poter mantenere le strutture in condizioni decenti ed evitare incidenti come questo.

In tal senso hanno anche presentato nei mesi scorsi (ed è in discussione in seconda commissione) un atto di indirizzo per l’affidamento delle palestre di proprieta’ comunale” a chi avrà la premura e la volontà di gestirle curando l’aspetto delle manutenzioni sistematiche e programmate.

Dopo le numerose volte in cui è stato ribadito sia in commissione che in consiglio che l’amministrazione è responsabile per qualsiasi incidente causato dalla mancanza di manutenzione, e a fronte dell’inefficienza di fronte alle continue sollecitazioni, questa volta il M5S presenterà un dettagliato esposto alla procura affinché si valutino le relative responsabilità. Fatti come questo non dovranno più accadere.
Non c’è più tempo!
Conclude la Braghiroli, bisogna intervenire immediatamente, dove sono quei 200 mila euro che Bucari aveva dichiarato essere nelle disponibilità delle casse comunali? Cosa aspettiamo a spenderli, la tragedia?

Il M5S pretende certezze.
Con la speranza naturalmente che tutto questo non induca l’amministrazione a chiudere l’ennesima palestra a titolo precauzionale per chissà quanti giorni con circa cento allieve che si allenano, ben sei campionati in corso e dei genitori che pagano le quote.


0 commenti inseriti:

Posta un commento

Commenta la polemica....

ranktrackr.net